Chi Siamo

Vincenzo Nervo:
Fotografo e regista cinematografico e televisivo, collezionista di fumetti e appassionato di cinema, di informatica e della sua storia fatta di persone e silicio, che nell’arco di questi decenni ha rivoluzionato il nostro modo di vivere. Ama far emergere la sua creatività attraverso le proprie passioni.
Citazione preferita:
” Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza”
Albert Einstein

 

Valentina Becattini:
Nata nella profumata e magica terra di maremma negli anni ’80. Musicista, lettrice e inguaribile bibliofila, attenta osservatrice dell’animo umano e delle sue manifestazioni: dalla spiritualità, arte, poesia, esoterismo e filosofia. Umanista, linguista, ricercatrice delle antiche civiltà del passato nel presente. Crede nel proprio potenziale e in quello di tutti gli esseri viventi. Crede anche nell’amare incondizionato della natura, nella comunione con la terra, gli alberi e l’universo tutto.
Citazione Preferita:
“Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.”
Ulisse, XXVI Canto, Inferno
Dante Alighieri

 

Satvat e’ un artista italiano che lavora come pittore, scultore e scrittore. E’ anche arteterapeuta e fondatore della arteterapia evolutiva. Da molti anni l’artista si impegna a condividere la cultura meditativa dell’arte mediante il suo lavoro e i suoi libri, come tenendo seminari e conferenze. Nei suoi libri, di saggistica e narrativa, e negli articoli pubblicati su riviste e sul web, Satvat comunica l’intrinseca saggezza dell’arte chiarendo come questa sia una fonte di ispirazione e trasformazione evolutiva.

 

Elena Gavioli è una quasi trentenne che vive nell’era del digitale ma che non riesce ad arrendersi all’uso degli e-reader. Ama i libri, le biblioteche, le librerie. Ama il concreto. Si occupa di quello che è il contenuto del libro: il testo. Un buon libro, per poter essere percepito come tale, prende forma attraverso un intrigante contenuto narrativo, e una piacevole esposizione dello stesso.
Ha studiato cinematografia e fotografia.
È un’appassionata di viaggi, fonte inesauribile di ispirazione. Non ama parlare di se, ma, in qualche modo, la scrittura riporta sempre qualcosa di autobiografico.

 

Daniele Garuglieri, ho sempre avuto la passione per la musica e per la composizione. Ho iniziato in giovane età ad approcciarmi alla creazione di piccoli brani musicali. Ho sempre scritto musica ad orecchio senza sapere nulla di teoria, ho poi finalmente deciso di dedicarmi allo studio intenso in parte grazie al mio maestro di pianoforte e in parte da autodidatta, ho trovato tanti aiuti grazie a internet, molte persone sui forum o su siti specializzati che mi hanno aiutato e mi stanno aiutando a crescere. Adoro la musica classica e la musica orchestrale in genere, mi piacerebbe molto scrivere musica per film per passione e perché l’idea di poter vedere immagini mosse da quello che ho scritto mi emoziona molto. Sono anche laureato in ingegneria e alla musica dedico il mio tempo libero e la mia energia residua. Spero che apprezzerete e che possiate godere della musica che ho composto.

 

Evelyn, un’artista di 25 anni freelance autodidatta. Siciliana, vive in Lombardia, in provincia di Varese. Dipinge e disegna in maniera tradizionale e colora in digitale: ritratti, illustrazioni, fumetti, vignette, idee per tatuaggi, cover per e-book, video-arte. Ha vinto la menzione speciale “Premio del Web” nel concorso Disegna “Fra i silenzi di uno sguardo”, Shine Records Ragusa. Ha frequentato il corso di sceneggiatura “Scrivere a fumetti” presso il Circolo Gagarin. Attualmente sta lavorando ad una graphic novel.

 

Daniele Bello:
Nato a Roma il 24 agosto 1971, ha sempre avuto una grande passione per i miti e le leggende del passato: da quella ellenica, a quella nordica, passando per i miti celtici, finnici, egizi, mesopotamici e amerindi (e chi ne ha più ne metta).
Adora il fantastico in tutte le sue forme: dagli eroi di Asimov, al fantasy colto di Tolkien e P. Anderson.
Con l’intento di raccontare favole sempre nuove ai suoi figli, sempre più esigenti, è nata la serie “Racconti senza tempo”, una raccolta di cinque libri dedicati ai miti e alle favole antiche, riscritte in un linguaggio accessibile ai bambini.
Successivamente viene alla luce la quadrilogia fantasy Hoenir il Druido (GDS), nella quale si intrecciano scenari tipici del fantasy epico e racconti tratti da tutte le mitologie del mondo, secondo l’antico schema della storia nella storia, con lo scopo di fa imparare il lettore divertendosi.
Pubblica l’e-book Mitologia ellenica e Mitologia romana, la raccolta Memorie di un Druido (una rassegna di racconti ispirati alla storia antica) e varie novelle.
Attualmente lavora sulla prima traduzione moderna gratuita e on-line dell’Iliade di Omero.
Il suo ultimo libro: “I Promessi Elfi”, una parodia del celebre classico manzoniano riscritto in chiave fantasy per i lettori più piccoli.