George Munteanu

George Munteanu

Nota biografica

Mi chiamo George Munteanu ed ho un avviso per voi che leggete!

Penso che tutti abbiano una “Rosa” da raggiungere, da cogliere.

“Non si vede bene che col cuore , l’essenziale è invisibile agli occhi ”

Da questo spunto iniziale potrò parlarvi di me, del mio mondo interiore e invitarvi a percorrerlo assieme, non è consentito perdersi a meno che non ci si ritrovi, rispecchiandosi nella propria essenza mistica.

La mia arte, o comunque gli scenari in cui assieme ci perderemo, hanno come tematica il mondo onirico, proprio quel mondo che caratterizza nel profondo ognuno di noi.

E’ un mondo fatto di ombre, ma anche di incantevoli luci che hanno la capacità di cogliere l’essenza più intima dell’essere umano, e di rivelare quelle che sono non solo le nostre paure, ma anche le nostre passioni più pure.

Per fare ciò bisogna immergersi completamente nella capacità espressiva che solo il colore con il suo variegato vocabolario emotivo sa esporre, contrastando le grigie e tetre tonalità che la monotonia della vita reale avvolge attorno all’essere umano, senza che esso se ne renda conto.

A tutti noi capita nel nostro percorso di vita di cercare nell’Altro la chiave che apra all’universo le porte del nostrocuore. E a volte questa ricerca si sviluppa in un percorso contorto e difficile che mette a dura prova il nostro attaccamento verso se stessi.

Penso che per trovare questa chiave non debbano esserci barriere e paure che impediscano di abbandonarci totalmente tra le braccia di quell’immenso ignoto che è il nostro inconscio e liberare la potente forza creatrice delle emozioni.

Elenco delle opere di George Munteanu in questo blog:

 


I can't see you...
I can't see you but you can see me 100x70 pastelli ad olio Esposto all'interno della mostra INCIPIT all'Accademia di Belle Arti di Lecce di George
De(com)posizione
DE(COM)POSIZIONE Rappresenta il ciclo della vita, la propria anima, dove é racchiuso il cuore e le emozioni, lascia il corpo per veder nascere una nuova vita. Negli ultimi istanti prima della morte la nostra mente é assalita da pensieri che

Pagina Facebook George Munteanu Art

George Munteanu

Gennaio 7, 2017

Tag:

Lascia un commento