Jennifer Di Giovine

Nota biografica

Nasce nell’Aprile del 1992.

Da sempre amante della scrittura, avida divoratrice di libri e interessata alla comunicazione, si laurea nel 2013 presso la facoltà di Scienze della Comunicazione presentando la tesi sperimentale, con ricerca su campo sul rapporto fra pubblicità e bambini durante il periodo natalizio in Psicologia della Comunicazione, sulla quale terrà un seminario per il medesimo corso di studi nello stesso anno.

Nel 2015 partecipa al Congresso di Psicologia Nazionale – AIP (Associazione italiana di Psicologia) a Palermo con poster libero relativo alla propria tesi di laurea.

Durante il periodo universitario è protagonista attiva della vita della sua facoltà: realizza un’intervista per la WebTv dell’università, svolge attività di sondaggio sulla gestione aziendale e produttiva a livello regionale e partecipa a un progetto pubblicitario volto all’integrazione dei ragazzi disabili nel mondo universitario attraverso la sensibilizzazione degli internauti.

Dà quindi vita a una web community sul social Google Plus dal nome “Vita.Vivere” che è stata menzionata dal giornalista, scrittore e blogger italiano Franco Bomprezzi sul Corriere della Sera.

Nel 2012, 2013 e nel 2016 collabora con una testata giornalistica. Dopo aver partecipato a diversi concorsi letterari – nel 2016 vince, con la poesia “Respiro di vita” il premio speciale Dario Gammieri e nel 2017 con con la poesia “D’Amore Eterno” riceve la segnalazione per il giudizio selezione di merito –

decide di racchiudere le riflessioni condivise sul suo blog personale (“Les Petites Folies”) le piccole follie che sentiva di comunicare al prossimo per spingerlo ad avere fede nelle proprie potenzialità pubblicando il suo primo libro “Nutrimento per l’animo – Flussi di parole confuse” (2017).

«Nella mia vita ho deciso di non fermarmi mai e continuare a credere nell’unica cosa che riesce a smuovere il mio animo desideroso di esprimersi e dare vita a sogni, sentimenti e speranze: la scrittura»

Elenco delle opere di Jennifer Di Giovine in questo blog:


Sigillo d'amore
Sigillo d'amore E nel bacio tuo mi perdo inerme, desiderosa d'assaporarti e vogliosa di nuotare nel mare infinito dei tuoi occhi verdi. Il bacio, giuramento d'eterno che sancisce travolgente quel sentimento che sa d'amore. Con un bacio mi
D'amore eterno
D'AMORE ETERNO Pioggia che bagni la terra arida, arida come il cuore mio ormai vuoto di lacrime, fuggi via con l’aiuto del vento, fuggi come feci anch'io dai miei errori e cospargi il mondo del tuo fresco profumo… Fresco come l’amore che
Respiro di vita
RESPIRO DI VITA Polvere colorata e rumore. Cori di gioia accompagnano il sole caldo che incendia il mio corpo. E la pioggia lava il mio animo impuro mentre le gocce che cadono formano pozzanghere dai mille colori. Le voci non mi lasciano

Blog

Pagina Facebook

Instagram

E-mail: digiovinejennifercontatto@gmail.com

Jennifer Di Giovine

Gennaio 7, 2017

Tag:

Lascia un commento