Mariachiara Patriarca

ARTE E ARTISTA, SAPERE E SAPORI

Mariachiara Patriarca nasce a Roma “Città eterna” nel 1983.
Mariachiare è, oltre che artista fantasiosa, una mente aperta ad ogni conoscenza che esprime in modo ben definito nei suoi volti dove trasmette la sensibilità innata che è in lei.

L’Artista ha avuto vari riconoscimenti ed un primo premio alla Sapienza di Roma; vi rimando alla sua dettagliata biografia sul social-blog Appunti Di Vita.eu.
Un’ottima scrittrice storica essendo Laureata in Archeologia Antica e Preistorica ed altri titoli in materia.

Artista mai ferma, ha bisogno di creare ma anche di sapere, per questo ora sta esplorando il Biologico: un vasto campo che va dalla produzione dello Zafferano nella terra di suo nonno, alla collaborazione con un Apicoltore Bruno De Girolamo.

Sta assimilando la conoscenza delle api e del loro nettare e studiando in contemporanea il modo di amalgamare lo zafferano al miele ed ai prodotti di un alveare.

Ha una mente brillante e non si ferma mai davanti ad ostacoli specie nel mondo del lavoro; come tanti giovani cerca l’idea e l’ha scelta puntando su un prodotto di nicchia studiandone le formule per raggiungere un prodotto eccellente da commerciare e offrire ad un pubblico che conosce e desidera qualità.

Un entusiasmo fortissimo che la sta coinvolgendo in un percorso comune con l’Apicoltore Bruno De Girolamo fra ” miele e zafferano”!

Mariachiara non ha solo questi pregi, ma è dotata di un estro e di una manualità sorprendenti associata a quel pizzico di fantasia particolare dove si rispecchia la sua personalità dolce e sensibile, che le fa confezionare bomboniere mostrando il prodotto non solamente grezzo, ma con eleganza che la contraddistingue.

Ma Mariachiara non è solo questo, oltre il disegno e le varie tecniche artistiche sa elaborare monili in oro e vari materiali che riportano al suo studio di Archeologia, una fonte inesauribili di molteplici saperi.

Mariachiara Patriarca ti ringrazio per poter condividere ciò che di bello, artistico e manuale ci sai dare per poterlo rendere pubblico.

Trovate la sua pagina personale in LinkedIn e Facebook e il suo contatto e-mail: archeologia.mp@gmail.com

Torna all’indice

Autrice: Rosanna Romano / Roro

Impaginazione: Ornella Ogliari

Lascia un commento