Ornella Ogliari

Dove nasce la poesia, un sottile confine con l’arte.

E il bruco diventò farfalla

 

Ornella Ogliari nasce a Milano nel 1961, frequenta il Liceo Artistico e il corso di Progettista in Architettura d’Interni presso lo IED (Istituto Europeo di Design)
Spinta da un bisogno di conoscenza e perfezione, segue corsi di specializzazione in Trompe L’Oeil presso Artis School; si perfeziona nella decorazione e restauro di mobili guidata da professionisti con risultati sorprendenti.

Riflessi

Ornella, artista poliedrica, nelle sue mostre spazia dalla Pittura, con stili pittorici diversi usando vari materiali, a Lampade e Monili lasciando l’interlocutore attratto e portandolo a riflettere.

Il suo fare, in ogni piccolo o grande segno lascia una traccia di un suo pensiero elaborato prima con se stessa; la mente, le mani ed il sentire la guidano ad esprimersi con creatività raffinata, elaborata ed elegante.

 

Nel giardino che nessuno sa

 

 

 

Dalle sue opere emerge una personalità forte e sicura di se ma, tra le trame, nasconde una sensibilità molto profonda e meno sicura di ciò che vuol far apparire .

Ornella, dalle passeggiate nella Natura, coglie ogni attimo che percepisce di essa tramutandolo in arte.

 

Il suo temperamento emerge come un vento forte quando, ispirata da ciò che sente, corre a mettere in opera l’idea nata nella sua interiorità e vuole vederla concretizzare, attraverso le sue mani, su una tela che sia figurata o astratta, un mobile o un monile.

 

 

 

 

Anche nelle sue Lampade ornamentali c’è parte del suo vissuto, di un’emozione; nei giochi di luce le trasparenze rivelano trame di sabbia che sabbia non è, il tutto caratterizza questi splendidi capolavori.

 

Ho visto una nuova opera “E il bruco diventò farfalla”; qui manipolando tessuto che poi indurisce , colori e sapienza, ha composto una poesia nella sua cornice incantevole .

Ornella, a mio dire, è un’artista completa e sa dare molto; in questo ha raggiunto perfettamente ogni obiettivo che un artista si pone saper trasmettere.

Ornella Ogliari un’artista da seguire con passione, mai uguale, sa esprimere i profondi sentimenti e bellezza racchiusi in lei rendendoli opere e poesie espresse.

Autrice: Rosanna Romano / Roro

Impaginazione: Ornella Ogliari

Torna all’indice

Lascia un commento