Presentazione del romanzo “Romanticus Dei” di Ivano Petrucci

Romanticus Dei, Ivano Petrucci

“Aveva passato una vita intera ad amministrare la legge come avvocato, anche se non si era mai reso conto finora con quanta finzione avesse operato, perché spesso era il miglior offerente tra le parti in causa a decretare ciò che era giusto o sbagliato, e quindi era difficile poter difendere l’autenticità di un’innocenza. In quel momento si rendeva conto che non esisteva alcuna innocenza e che ogni essere umano, anche il più esile e insignificante, era comunque un piccolo anello di una catena di errori commessi nel mondo.”

Presentazione del romanzo “Romanticus Dei” di Ivano Petrucci,

ed. Montag, collana Le Fenici

presso la libreria L’Orto dei Libri
(Via Diego Simonetti, 70, Roma) a Ostia,
il giorno 15 marzo 2019.

Presenta Silvia Filippi.  

Sinossi

Davide Schiavi, avvocato in crisi, è disposto a tutto pur di aiutare la moglie pittrice, Marianne Camille De Monner, vittima di una grave psicosi. Anche ad accettare gli ambigui compromessi del terapeuta Martin Dei, tanto da ospitarlo nella Tuscia Viterbese dove hanno una villa.

Dei definisce il male di Marianne “Parapsicopatologia”, un disturbo così grave da manifestarsi attraverso sindromi extrasensoriali capaci anche di distorcere la realtà. Davide viene affiancato dal dottor Benjamin Stane, collaboratore di Martin, per supervisionare il monitoraggio della terapia tramite telecamere installate in ogni zona della villa, e giorno dopo giorno diventa testimone di incredibili fenomeni paranormali, nonché di una perversa intimità tra Martin e Marianne.

I protagonisti, rinchiusi nella villa, scopriranno come il passato sia macchiato da traumi ed eventi tragici, e che chiudere i conti non sarà affatto semplice.

Per acquistare il libro clicca qui

L’Orto dei Libri

Ivano Petrucci

Romanticus Dei

Lascia un commento