Sonia Vinaccia

UN INNO ALLA VITA

L’ultimo fiore del paradiso

Sonia Vinaccia nasce a Capri nel 1979, risiede e lavora nel suo Studio a Napoli /Italia.
Il primo premio importante: una borsa di studio che le fa conseguire il titolo di Maestro D’arte a Sorrento, approfondendo le tecniche grafiche e fotografiche. Nel 1998 consegue il “Diploma di Arte Applicata.

Un altro lato artistico è la sensibilità verso la musica, di cui prende lezioni, ricevendo molto più stimoli creativi e sensibili che sono in essere a un animo artistico.

Il suo percorso è molto interessante e riceve numerose premiazioni e molto altro ma rimando a voi l’informazione sull’artista, uno stimolo in più per approfondire ciò che vi vado a mostrare visitando il suo sito personale (www.soniavinaccia.it)

I suoi dipinti sono tutti olio su tela in tecnica Surrealistica meravigliosamente espressa.

Il suo dire: “fare Arte nasce dall’esigenza di riuscire a manifestare il mio intimo; fin da piccola ho sempre avuto il bisogno di comunicare ciò che sentivo e che ero e che sono ancora, ma le parole talvolta non bastano o forse non sono mai stata brava a comunicare con esse, quindi mi sono dovuta ingegnare diversamente e dimostrare il mio pensiero con ciò che mi era più congeniale”.

L’unione fa la forza

Cara Sonia Vinaccia ci sei riuscita perfettamente ad esprimerti nelle tue opere, già dalle tue prime emerge la tua vitalità ed i colori sottolineano il tuo lato positivo, allegro e pieno di emozioni dove riesci perfettamente a trasmettere i messaggi che desideri dare al mondo a una società così complessa del presente.

Il suo primo esprimersi sicuramente sono immagini visive che addentrandosi nell’arte e pensiero ci ha mostrato la sua persona ed il suo pensare più intimo.

L’insostenibile leggerezza dell’essere

Mi pare doveroso, cara artista Sonia, dopo questa meritevole Opera mostrare il tuo pensiero, lo rispecchia appieno.

“Mi piace credere che al mondo ci sia ancora qualcuno capace di emozionarsi e sorridere, vorrei che le persone osservando i miei quadri possano andar via con un arricchimento, con una sensazione di benessere, di pace interiore o addirittura piene di buoni propositi. Io uso l’arte per dar voce ad un sogno fatto di anime pure e che ci possa aiutare a diventare persone migliori”.

Solidarietà e amore

Un messaggio forte ed elaborato nel suo essere e visione, dove gli animali si aiutano per la sopravvivenza senza risparmio o calcolo ma donandosi l’un l’atro per vivere. Meraviglioso; un grande insegnamento per l’uomo!

Bowling stercorario

Questo suo modo di veicolare i suoi messaggi più profondi prendendo come metafora il mondo animale è un insegnamento su cui l’uomo dovrebbe soffermarsi a riflettere. Gli animali non appartengono a nessuno ed a niente, ma semplicemente vivono aiutandosi e rispettando ogni specie per salvaguardare tutto, la vita, il sistema terra ed esseri viventi, uomo compreso.

Acquavita

Che dire, emozionante e tenera raffigurazione!
Sonia Vinaccia artisticamente eccelsa, raffinata nei toni ed affascinante nel suo mostrare Opere di grande pensiero dove traspare la sensibilità ed il rispetto della vita! Complimenti.

Sicuramente l’artista ha un animo che la porta a tormenti ed irrequietezze ma è proprio la ricerca di serenità tramite le domande che pone a se stessa che fanno raggiungere un equilibrio ed una pace interiore; la sua ricerca trova spazio in tutto ciò e lo alimenta sempre più, aggiunge sapienza, consapevolezza, creatività e pensiero.

Sonia Vinaccia ha saputo raccontare il tutto in una poetica storia di animali che si susseguono l’un l’altro per aiutarsi nel proseguire la vita. Bellissimo.

Sonia Vinaccia

Torna all’indice

Autrice: Rosanna Romano / Roro

Impaginazione: Ornella Ogliari

Lascia un commento