Street Fighter

Street Fighter

È una popolare serie di videogiochi nella quale i personaggi controllabili combattono in giro per il mondo, ognuno con le proprie mosse speciali, l’uno contro l’altro (picchiaduro ad incontri). Il primo gioco della serie è stato pubblicato da Capcom nel 1987.

Il primo Street Fighter uscì nel 1987. Possedeva un nuovo sistema di controllo con joystick e due grossi bottoni; premendone uno, si determinava la potenza con la quale sferrare un pugno o un calcio: ogni colpo disponeva di tre varianti di forza.

A causa dell’abitudine di alcuni giocatori di premere i bottoni con troppa forza (danneggiando i controlli), il sistema è stato modificato con pulsanti tradizionali, creando la configurazione a 6 pulsanti (six button layout) che divenne lo standard per tutti i giochi della serie Street Fighter.

Il gioco introdusse inoltre le mosse speciali Hadoken, Shouryuken ed il Tatsumaki Senpu Kyaku. Nel gioco, solo Ryu e Ken Masters sono personaggi giocabili, e dieci erano i nemici da battere, ognuno con la sua nazionalità.

Torna alla lista ←

Lascia un commento