Ivan Bruno

Nota biografica

Nato a Sanremo il 6 gennaio 1976, Ivan mostra sin dall’infanzia uno spiccato senso artistico nel disegno e inizia a creare mondi fantastici nel suo immaginario quotidiano.

Devono passare parecchi anni prima che gli venga concessa l’occasione di esprimere la propria creatività al pubblico: ci prova con la radio e la musica, come speaker e deejay;

poi si immerge nell’arte della cucina ed entra nella ristorazione, diventando chef;

alla fine si rende conto che tutti questi mondi possono essere catapultati sulla carta, nelle più roccambolsche delle situazioni e delle ambientazioni, e inizia a creare il suo universo letterario.

Nel 2014 pubblica la prima opera, Mondi Perduti, frutto di un lavoro durato due anni. Due anni spesi a rincorrere personaggi e a tessere trame intricate che lo hanno condotto a raccogliere dieci dei suoi migliori racconti in un unico libro.

Deciso ad andare avanti e spinto dalla voglia di scrivere, si impegna a costruire il suo primo romanzo e, nel 2015, pubblica La Guerra del Metallo Freddo, lanciando così il suo primo grande messaggio ai lettori italiani.

Lo stesso anno scrive un racconto per una raccolta inedita intitolata Effimero Panico, di Sol, in cui si trova il seguito del suo primo racconto Ballata Kadosh, e partecipa a una presentazione dei suoi libri alla Mondadori.

Ivan è un autodidatta e ha optato per il self publishing dove è libero di pubblicare in formato cartaceo e digitale senza che una casa editrice gli imponga le argomentazioni o effettui tagli drastici ai suoi testi.

Grazie a questa scelta ne giovano la qualità e l’originalità delle storie, guidate da uno stile lontano dalla narrativa comune a cui si è abituati da qualche decennio.

Il 25 aprile 2016 fonde, con sua moglie Fiona Wiegersma e con Sol, l’associazione no profit Hyperion, concepita con lo scopo di supportare, tutelare, produrre e promuovere gli artisti emergenti.

Tramite Hyperion ha già pubblicato, su Amazon, una silloge tratta da un concorso letterario gratuito, Verso un Nuovo Mondo, i cui proventi sono indirizzati al progetto Gold For Kids della Fondazione Umberto Veronesi.

Attualmente è al lavoro sul suo secondo romanzo, L’Isola delle celebrità, i cui episodi del prologo sono stati resi disponibili come singoli ebook gratuiti.

 

Elenco delle opere di Ivan Bruno in questo blog:

 


Ballata Kadosh
Ballata Kadosh è la storia di un viaggiatore di mondi. Nathan è a tutti gli effetti un Demiurgo, anzi, un Demiurgo ben preciso: Eloha Vah Daat, l’ipostasi che risiede nella sephira di Tipheret. Questa storia nasce abbracciando l’idea più complessa

Pagina autore su Amazon

Pagina Facebook

Blog

Ivan Bruno

Gennaio 7, 2017

Tag:

Lascia un commento