Le battaglie: iniziative ecologiche

Questo spazio è dedicato alle iniziative, alle scoperte e alle invenzioni che offrono dei validi rimedi ai problemi ambientali attuali.

La nostra voce sarà positiva e propositiva, per superare ogni polemica sterile e dare voce alla speranza e alla positività che caratterizza il bellissimo infinito potenziale di noi tutti.

Se voi lettori conoscete scoperte, invenzioni o iniziative che possano fare bene al pianeta e a tutti i suoi abitanti segnalatele all’indirizzo arte@appuntidivita.eu affinché possano arricchire questa rubrica.

Quel progresso che è capace di distruggere il pianeta è lo stesso progresso che è capace di salvarlo: dipende solo da come noi lo gestiamo!

(Si) salvi chi può … noi tutti possiamo
chi può deve … noi tutti dobbiamo


Il primo ecodiserbante
Dall'idea di salvare le api che morivano a causa degli agenti chimici dei diserbanti tradizionali, un team di ricercatori e imprese capitanato da Daniela Ducato, responsabile della filiera “Edizero Architecture for peace” ha scoperto, ormai un anno
Discorso di Greta Thunberg
Greta Thunberg è una ragazza svedese di sedici anni nota per il suo impegno come attivista per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico. A

Torna alla pagina (Si) salvi chi può

Lascia un commento