Antonina Giotti

Fresca, frizzante e fantasiosa

Antonina Giotti vive e lavora a Busto Arsizio (VA) e potete trovare il suo contatto su Facebook.
Ha amato l’Arte sin da piccola ma il suo talento naturale ed il suo animo d’artista, non ha potuto coltivarlo come succede in molti casi.

Però è arrivato, anche per lei, ad un certo punto della sua vita, il momento di realizzare il proprio desiderio: DIPINGERE.

Antonina ora non si ferma più; da brava autodidatta comincia il suo percorso artistico sperimentando ogni genere di materiali; dai colori ad olio agli acrilici e smalti, usando supporti di ogni genere; l’importante è poter esprimere ciò che si vuol comunicare.

Sempre molto attiva ed instancabile; partecipa a molte manifestazioni pittoriche dove riceve consensi da critici e gente comune dandole un ottima gratificazione e motivo in più per continuare il suo percorso sempre desiderato.

Nel figurativo Antonina esprime nel modo migliore l’artista che è in lei.

Nell’astratto e nella natura si vede una pittura introspettiva più particolare, dove vengono evidenziate le ansie o felicità di un passato che sempre rimane presente in lei, emozioni pure.

In una sua opera, molto interessante, ha utilizzato anche materiali come una cravatta con viole e colori, a parer mio molto simbolico, ma ognuno può interpretarla a modo suo.
Anche nelle immagini sacre viene ispirata da sentimenti profondi che ritroviamo nel tratto e dall’uso che ne fa del colore, dove la forza interiore emerge e trasmette sensibilità, fantasie e riflessioni di ciò che sente.

Nei suoi volti, non tutti uguali o con lo stesso tratto, manifesta le tensioni ed e suoi desideri, forse un magico mondo in cui si rifugia e dove trova serenità nella confusione che regna in questo vivere … “chi non ha il suo mondo dove sognare! “…

Un grande Artista e per lei anche una guida da cui è attratta è Vincent Van Gogh.

Antonina Giotti, un’artista e diverse recensioni l’accompagnano.

Autrice: Rosanna Romano / Roro

Impaginazione: Ornella Ogliari

Torna all’indice

Lascia un commento