Giampiero Baldus

LA FORZA DI UN UOMO BUONO

Donna sarda

Giampiero Baldus nasce a Cagliari il 29 aprile del 1957.
Autodidatta, come buona parte degli amanti dell’arte, vi si accosta sporadicamente con un buon riscontro in ciò che esprime.

In questi ultimi anni l’Artista ricomincia a dipingere con ritmo costante e si delinea uno stile personale in cui lui si identifica che arriva a chi guarda le sue opere.


La sua stretta di mano è una forza ferma e nello stesso tempo molto aperta per comunicare a chi è attento e pronto a sentire, come le sue tele.

Giampiero, con i suoi tratti decisi, imprime un effetto visivo immediato nei volti sorridenti e marcati che esprimono voglia di vita; nei paesaggi che dipinge, prevalentemente della sua Sardegna, racconta una vita semplice dove riconosco personalmente ogni tratto di quella terra, avendola vissuta per molto tempo.

L’Artista sa far trasparire sempre la forza dei valori e delle tradizioni; ogni passaggio è e viene tramandato per le generazioni; ritrae volti, luoghi, semplici gesti quotidiani così come sono e come devono essere tra la gente.

Nel 2019 ha esposto le sue opere alla manifestazione Arte sui Navigli a Milano.

La sua prima mostra è stata a Luglio sempre del 2019 presso il Centro Culturale “Incontrarsi con l’Arte” a Milano.

Carissimo Giampiero, continua la tua ricerca e non fermarti; il tuo stile è già ben identificato e ti auguro moltissimi successi; sarebbero la giusta ricompensa alla tua Arte.
I sui contatti li trovate su Facebook.

Torna all’indice

Autrice: Rosanna Romano / Roro

Impaginazione: Ornella Ogliari

Lascia un commento