Miki Grillo
GIOIOSITA’ E FRESCHEZZA
L’artista Miki Grillo è nato a Briatico ed abita a Novate Milanese.
Miki da sempre è un grande appassionato di fotografia, cosa che lo spinge ad immortalare e riportare su tela paesaggi, momenti e cose della vita che lo colpiscono, dove ritrova una visione profonda da raccontare dandogli un significato diverso dal solo guardare.
Partendo da questa passione si ritrova ad esplorare il campo della pittura da autodidatta mettendo su tela le sue istantanee.
La sua prima mostra di pittura la fa a Milano presso il Centro Culturale INCONTRARSI CON L’ARTE; quando gli è stato chiesto come si fosse trovato le sue semplici parole sono state: “mi sono ritrovato in una dimensione dove sto bene”.
Ho visto le sue opere alla mostra e mi hanno colpito per la felicità e l’ironia che sa esprimere attraverso i volti di bambini di ogni nazionalità; sa catturare l’anima gioiosa e pura.
Un artista che definirei limpido come uno specchio d’acqua, dove riflette la sua grande voglia di trasmettere un poco di leggerezza facendo barriera ai mali della vita.
Miki Grillo vede il mondo ancora con gli stessi occhi di un bambino innocente e non vuole uscire da quell’isola dove si può correre e rincorrere, ridere e dire senza nessun limite o pregiudizio in un gioco infinito fatto di felicità.
Miki esegue anche lavori su commissione, copie di diversi generi e artisti noti ma questo, come artista, non lo soddisfa; ciò che invece ama è la libertà della sua spontaneità che lo porta nella sua magica isola dove lui sta
bene.
L’Artista dipinge esclusivamente con colori ad olio, che padroneggia egregiamente.
Simpaticamente io lo chiamo “Spirigonzales” per la sua carica emotiva rimasta intatta!
Lo ringrazio di cuore per avermi permesso di raccontarlo un poco, sarà il tempo e l’esplorazione di se stesso a fargli individuare una cometa da seguire. Lo trovate su Facebook
Autrice: Rosanna Romano / Roro
Impaginazione: Ornella Ogliari
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.